La Mia Storia

Chi sono?

E’ una domanda che tutti ci poniamo e non è sempre facile trovare la risposta che calzi a pennello.

Anche perché solitamente vengono date risposte in base a qualcosa che si reputa indiscutibile ma che poi così non è.

Io so chi sono e in questa vita il mio nome è Elisa Pappalardo.

Non mi rappresento col mio nome ma è utile ai fini conoscitivi.

Mica posso dire alle persone a cui mi presento che sono un’Anima che si Purifica ogni giorno, con uno scopo specifico nella sua vita con le idee chiare su come gestire il proprio percorso personale e Spirituale!

Non posso dire di essere venuta qui a portare i miei Doni con Amore e rispetto a tutti in modo incondizionato, come minimo chiamerebbero soccorsi!!

Amo la vita nonostante le batoste che mi ha dato perché so che non è una questione di colpa ma di Responsabilità.

Ho imparato sin da subito a prendere le cose in modo giocoso anche se in modo serio e che alla vita non piacciono i musi lunghi ma sorrisi e gioia nel Cuore.

Ma facciamo un passo indietro e ricominciamo d’accapo.

Fin da bambina mi sono chiesta il perché e il come potesse essere così il mondo ed ho cercato le risposte in diversi contesti. Sia religiosi che filosofici.

Così cercando e sperimentando mi sono “scontrata” con cose belle e cose meno gradevoli.

Ho sempre avuto curiosità, quella incontrollata dei bambini, per inciso quella della “scoperta sconvolgente” che ti fa dire “oh caspita! Ma allora è veramente così che funziona? E perché nessuno lo dice?”.

Questo mi ha portato tante gioie ma anche tanti dolori perché non ho mai avuto una famiglia che mi sostenesse dal punto di vista della crescita personale e Spirituale e quindi mi sono dovuta arrangiare da sola.

Ciò ha posto le basi della mia esistenza verso un cammino molto impegnativo quanto stupendo! Sono grata a tutto quello che ho perché non sarei questa Elisa se non avessi avuto il mio passato esattamente così come è stato.

La mia grinta e la mia caparbietà mi hanno portata a conoscere molte persone, tutte molto importanti.

Ho potuto comprendere la differenza tra i diversi modi di interagire con le stesse o con altre discipline.

E mentre cercavo di comprendere il senso della mia vita lavoravo e studiavo per mantenermi. I miei titoli di studio non hanno nulla a che vedere con quella che sono diventata oggi.

Ho preso un normalissimo diploma, poi ho scelto di studiare per diventare estetista perché volevo contribuire a far star bene le persone, soprattutto le donne che hanno quasi sempre avuto – con il patriarcato – grandi sofferenze e ciò che fanno spesso non  ha nessun riconoscimento.

La mia esperienza poi di mamma single ha avvalorato la mia tesi e il mio desiderio di rendere tutti, per quanto possibile, un pochino più consapevoli.

Così cominciai ad avvicinarmi grazie all’estetica alle discipline olistiche.

Yoga, Shiatzu, Reiki, meditazioni e lo studio della medicina tradizionale Cinese che ho trovato subito meravigliosa.

Ad oggi non so dirvi quanti Corsi e percorsi formativi ho fatto nel corso degli anni perché ho perso il conto diversi anni fa.

Sono orgogliosa di ciò che sono riuscita a raggiungere oggi ed è mio compito mettermi al servizio di chi lo desidera.